AV-AC Torino-Milano

Ferrovie

AV-AC Torino-Milano - Progettazione e Direzione Lavori - Ferrovie

AV-AC Torino-Milano

SERVIZIO: Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza ed Assistenza al Collaudo

CLIENTE: Consorzio Alta Velocità Torino-Milano C.A.V.To.Mi

ANNO: 2004 - 2014

Su incarico del Consorzio Alta Velocità Torino-Milano (C.A.V.To.Mi), sono state svolte le attività di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza concernenti la realizzazione delle opere civili ed impiantistiche del Lotto Costruttivo relativo alla tratta Torino-Novara e di quello relativo alla tratta Novara-Milano.

Nello specifico, le prestazioni hanno avuto per oggetto la sorveglianza ed il controllo dei lavori, la contabilità, l’assistenza ai collaudi, la verifica della conformità dei materiali impiegati con visite ispettive presso gli stabilimenti di produzione ed, infine, la redazione e la vidimazione dei progetti As-Built.

L’attività ingegneristica sopra descritta ha riguardato l’esecuzione di opere civili, sia di linea che fuori linea, ovvero i rilevati ferroviari, le opere d’arte, la nuova viabilità e l’adeguamento di quella esistente, nonché i fabbricati e gli interventi idraulici.

Mentre, relativamente alla parte impiantistica, i servizi svolti hanno avuto per oggetto l’armamento e gli impianti di trazione elettrica, di segnalamento, di telefonia, di illuminazione e di forza motrice.